FEBBRAIO 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
Ultime news
Aggiunte in calendario le gare del circuito FITAST e LAM - 31 Gennaio 2018
Sono sempre aperte le iscrizioni ai Corsi Base di Tiro con l'Arco - contattateci per informazioni - 31 Gennaio 2018


Trascorso il lungo inverno, passate con gioia anche le festività Natalizie, eccoci pronti a riporre nell'armadio i pesanti giubbotti e rispolverare abiti e calzature d'altri tempi.
Nonostante il meteo avverso, comunque, l'attività di Arcus Intendere non si è certo fermata, ed anche nei mesi invernali tutti si sono dati da fare per far crescere la passione, allargare gli orizzonti, aggiungere nuovi elementi al gruppo e mettere l'ipoteca sul divertimento della prossima stagione arcieristica. Le tante iniziative messe in campo non hanno purtroppo potuto trovare riscontro su queste pagine, sostanzialmente a causa della mancanza di tempo per stilarne i resoconti, spesso avvincenti.
Troverete quindi solo qualche foto, riferita alla frequentatissima Gara di Natale, al fortunato Torneo di novembre nel campo della SG Mazzoni, alla bellissima giornata di fine estate del Bologna Sport Day presso i Giardini Margherita..che ci ha permesso di incontrare tanta gente. Sono solo un piccolo assaggio della grande mole di lavoro svolta da tutti i nostri ragazzi durante l'inverno, un lavoro davvero impegnativo che speriamo dia i suoi frutti ma che, comunque, ci rende orgogliosi.

Siamo così giunti alla consueta riunione annuale dei Soci FITAST, che da ufficialmente il via alla stagione, e che si è confermata anche quest'anno un evento importantissimo che speriamo serva a ridare slancio e futuro all'Associazione.
Le diverse modifiche apportate al regolamento di gara - cha saranno definite nel dettaglio dal Consiglio Direttivo - insieme alla stesura condivisa del ricco calendario gare per il 2018, hanno rivelato una vitalità interna che, alla luce di alcuni avvenimenti dell'ultimo anno, non era per nulla scontata.
E' quasi inutile sottolineare che, anche in questo contesto,
Arcus Intendere ha voluto essere protagonista dei cambiamenti, figli - in buona parte - delle richieste poste proprio da noi all'attenzione dell'assemblea.
Ottima, per esempio, la decisione di liberalizzare il prezzo del pranzo, ponendolo a discrezione della Compagnia organizzatrice, introducendo nel contempo l'obbligo di confermare (e pagare) il pranzo stesso 15 gg pirima dell'evento.
Sebbene rimanga sostanzialmente irrisolto il tema della scarsa partecipazione agli eventi più periferici di FITAST, speriamo che questa decisione contribuisca almeno ad evitare il problema di copertura economica che si poneva a carico degli organizzatori delle Gare meno frequentate.
Rimane solo da attendere l'esatta definizione del Regolamento e verificare nelle prime gare il grado di accoglimento suscitato da questa nuova formula.

Per quanto ci riguarda invece, con i corsi in via di completamento e le diverse iniziative allo studio, da qui all'inizio dei campionati non mancheranno di certo occasioni per divertirsi e tirare qualche freccia in compagnia. Già a partire dal prossimo 9 Febbraio, data individuata per la seconda edizione della Gara di Carnevale - riservata ai Soci e frequentatori della palestra, da svolgersi rigorosamente in maschera.
Con l'arrivo dei primi raggi primaverili seguiranno poi altri eventi all'aperto, stanziali o in circuiti 3D da scoprire insieme ai nuovi allievi, la visita di fiere e mercati dedicati all'arcieria e l'organizzazione di nuove giornate pratiche dedicate alla costruzione di frecce e corde.

Non mancherà di certo la fantasia, né la voglia di far bene, sedata soltanto dalla difficoltà di mettere in pratica - con le scarse forze a disposizione - le tante idee e progetti che abbiamo in mente.
Arcus Intendere, d'altronde, è nata proprio per questo: creare un contesto divertente e trasparente, per rendere all'attività sportiva il suo tradizionale ruolo sociale di aggregazione e serena convivenza, senza secondi fini, rispettando semplicemente le regole fino a quando le forze ce lo consentiranno.
Buone frecce a tutti!!!