DICEMBRE 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31


Compagnia nata nel gennaio 2014, quando 10 amici hanno deciso di abbandonare le delusioni della vecchia Compagnia e fondarne una tutta nuova, con regole chiare e trasparenti, senza fine di lucro e mirata esclusivamente al divertimento.
Coltivando una passione comune, dopo un primo faticoso periodo di rodaggio, la Compagnia è dapprima quasi raddoppiata nel numero di soci per poi riposizionarsi - con qualche nuovo inserimento ed alcuni dolorosi, quanto inevitabili, abbandoni - su numeri del tutto simili ai livelli iniziali.
Puntando il focus verso la qualità, attraverso l'accrescimento delle proprie competenze e conoscenze in campo arcieristico, l'associazione ha deciso di intraprendere una strada del tutto nuova, mirata allo sviluppo ed alla diffusione della disciplina del Tiro con l'arco su basi professionali e certificate.

Attraverso la partecipazione alle diverse sessioni formative messe in campo dalla nuova dirigenza UISP, i soci di Arcus Intendere hanno infatti acquisisto la qualifica di istruttore OPS e chi eventualmente si aggiungerà, nel tempo, sarà certamente indirizzato a seguire lo stesso percorso.
Per quanto riguarda la parte ludica e "competitiva", i soci gareggiano con archi di tipo longbow tradizionale nelle gare ad ambientazione storica dei circuiti UISP, LAM e FITAST, c
on l'unico obiettivo di divertirsi, coltivare belle amicizie e rendere ogni uscita un'esperienza piacevole da ricordare nel tempo, anche attraverso gli articoli e le fotografie che pubblicheremo sul nostro sito.