Mettici la curiosità...
A TUTTO IL RESTO PENSIAMO NOI
Donne e uomini, ragazzi, adulti e ....diversamente giovani,
abbiamo attrezzatura e istruttori disponibili
per ogni genere di arciere.
IN PALESTRA O ALL'APERTO
Organizziamo corsi di tipo collettivo ma ad accesso libero, senza date di inizio e fine predefinite.
Per le attività didattiche utilizziamo appositi archi scuola di misure e caratteristiche idonee all'allievo, che consentono di apprendere con maggiore efficacia le tecniche di base per poi evolvere in seguito, a scelta e con i tempi necessari, verso la specialità che più lo appaga (storico, outdoor, dinamico, olimpico, compound..).
La tecnica che utilizziamo è quella del tiro istintivo, priva cioè di sistemi di mira. Una tecnica utile a sviluppare le naturali doti dell’arciere consentendogli – nel contempo - di concentrarsi sul proprio gesto tecnico, coltivando la fluidità di movimento per giungere a provare la soddisfazione di un gesto ben riuscito…e magari di un centro perfetto.

I corsi seguono un disciplinare tecnico prestabilito da UISP per una durata di 16 ore complessive (8 lezioni da 120’) e possono essere frequentate nelle giornate di Martedì e Venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22.30. La scelta è libera e modificabile in corso di svolgimento del corso stesso, ma è richiesta una minima programmazione delle presenze ed una continuità di frequentazione idonea allo scopo.

A seconda delle condizioni climatiche e dell’interessamento dei singoli corsisti, potranno inoltre essere proposte sessioni straordinarie ed aggiuntive di corso da svolgersi in strutture esterne presso campi attrezzati oppure di carattere tecnico e mirate alle tecniche di autocostruzione delle frecce, delle corde ed altre varie .

E' prevista la possibilità di frequentare la prima giornata/serata di corso come prova gratuita, utilizzando materiale sanificato ad uso gratuito, al termine della quale sarà possibile decidere - con la massima libertà - di perfezionare o meno l'iscrizione definitiva. Per accedere alla prova è necessario accordarsi preventivamente chiamando o inviando un SMA/Whatsapp al 339-6789320, recapito ai quali potete rivolgervi per tutte le informazioni necessarie.